Lucia Armani

Sono Lucia, sono nata sotto il segno dell’acquario, e sono una Musicoterapista. Ho iniziato il mio percorso di avvicinamento alle Campane Tibetane, percorso che poi mi ha portato al Gong, per poter lavorare e far stare bene le persone che seguo per lavoro, persone con gravissimi handicap. Ho potuto constatare quanto le Vibrazioni sono potenti ed aiutano a rilassare , e dopo aver partecipato per la prima volta ad un Bagno di Gong, mi sono accorta quanto incredibilmente coinvolgente e profonda fosse la  Vibrazione di questi strumenti ancestrali. Ho iniziato a lavorare con 2 Gong piccolini e 5 Campane Tibetane e vedevo che la qualità delle mie sedute di Musicoterapia era decisamente migliorato.
Ho cercato su internet vari corsi e nel 2016 ho trovato l’ International Gong Master Training organizzato da Gongplanet. Ero molto in ritardo sui tempi di iscrizione eppure ho trovato l’ultimo posto disponibile! E’ stata la settimana più incredibile e favolosa che avessi mai vissuto: trovare a disposizione tanti Gong “giganti” rispetto quelli che usavo abitualmente, e poterli suonare praticamente sempre, avere insegnanti speciali  come Christof Bernhard, Don Conreaux e Aidan McIntyre con cui ho capito quanto il Gong mi appartenga, conoscere tante persone di tutto il mondo con la mia stessa  passione… è stato veramente un sogno che si è avverato!   
Per perfezionare la mia preparazione ho seguito anche il corso tenuto a Milano da Christof e durante questo corso ho comprato il mio primo Gong serio: con un’emozione indescrivibile ho deciso che il mio Gong doveva essere Urano! 
Con mio figlio Giovanni abbiamo formato un “duo” di “portatori di Vibrazioni”, che si chiama GONG TIME , e il nostro strumentario si è arricchito: oltre Urano, abbiamo anche il Sole, il Sinfonico 32″, un Tam Tam di 20″ della Ufip e, ultimo arrivato, uno stupefacente Sound Creation di 36″! 
Non so con precisione quale sia il mio Gong preferito, sicuramente c’è Urano, ma ultimamente mi attirano tantissimo anche Saturno e Terra Anno Solare!