Grazie Sound Creation

“Vedete il gong in alto a destra? Ecco. L’altra sera l’abbiamo salutato come si deve, con un bel bagno di gong incentrato sul suo suono,sulle sue vibrazioni, sulle emozioni che lui ci suscita. Ed è stato molto emozionante sentirlo cantare ancora una volta insieme ai nostri gong.
Ciao Sound Creation, grazie per tutto.
E grazie a chi ha voluto partecipare e vivere questa esperienza unica. 

Questo è stato il post di Addio su FB al Gong Sound Creation che è rimasto con noi per due anni. L’abbiamo portato a casa dopo averlo provato durante la Notte dei Gong a Manerba sul Lago di Garda nel 2017. Gong incredibile, con un suono potente e “terroso”, quando suonato forte sembrava il tuono del temporale, il boato del terremoto, la profondità del centro della Terra… suonato dolcemente aveva suoni incredibili. Questo Gong da 36″ ( 91 cm di diametro) è unico al mondo perchè i Sound Creation non hanno questa misura (di solito 34″ o 38″ )

Il suo costruttore  è Rolf Nitsch,  è nato nel 1956 nella Germania settentrionale vicino a Kiel.

Dopo la scuola ha svolto il suo apprendistato nella lavorazione dei metalli, poi ha incontrato Toomas Paiste, a cui piaceva l’atteggiamento di Nitsch nei confronti dell’artigianato. Nel 1977 Rolf iniziò la sua formazione come produttore di Paiste Gong, che includeva non solo la costruzione di gong, ma tutto dalla costruzione dei Gongstand anche l’imballaggio e la spedizione. Sotto la guida del genio del gong Toomas Paiste, fece parte della creazione di nuovi Gongsound insieme al Maestro Gongmakers Rudi Bonness e Siegfried Jusseit (costruendo Gong dal 1947!) Ha avuto il miglior addestramento che si potesse ottenere, lasciandolo come unico membro sopravvissuto di quel quartetto creativo. Questa esperienza complessiva di creazione di gong è durata più di 20 anni. Quindi, nel 2012, ha iniziato a sviluppare e ricercare il Gong Place nella musicoterapia All’inizio del 2013 ha collaborato con Johannes Heimrath e Sona Gongs. Come risultato di questa collaborazione, Rolf Nitsch ha creato la serie Gongland Gong, che ora produce a mano nel suo laboratorio e sviluppa costantemente.

Ora il nostro Sound Creation è tornato nelle mani del nostro maestro Christof Bernhard.

Ciao grande Gong! E grazie per aver suonato con noi !!!